Maverick Studio software render fotorealistico - AUREASERVICE design studio

Vai ai contenuti
Con    AUREASERVICE  puoi imparare l'uso professionale di Maverick: guarda i nostri corsi

SOFTWARE PROFESSIONALE
PER RENDER DI IMMAGINI E ANIMAZIONI

Maverick Studio sfrutta l'accelerazione GPU per creare immagini e animazioni dal forte impatto realistico, con un metodo intuitivo e interattivo.

Con Maverick potrai importare i tuoi modelli 3D o file di dati CAD e realizzare incredibili scatti fotorealistici e presentazioni di qualità velocemente, in tempo reale. È disponibile anche un plug-in bridge per Rhino.


DA RHINO A MAVERICK
Con un solo click, puoi inviare (e aggiornare) i modelli da Rhino a Maverick Studio, mantenendo i materiali e le luci che hai impostato in Rhino.
FLUSSO DI LAVORO INTUITIVO
Usa il flusso di lavoro di Maverick per illuminare i tuoi modelli e ottenere risultati fotorealistici grazie alle luci sfumate e ai materiali fisicamente corretti
IMPORTARE MODELLI 3D
Non sei un  utente di Rhino? Nessun problema! Esporta dal tuo software di modellazione 3D in uno dei numerosi formati di file che Maverick può importare in modo nativo e divertiti a trasformare la tua geometria con materiali e illuminazione per ottenere immagini fotorealistiche con facilità
TRASCINARE E RILASCIARE
La facilità d'uso di Maverick è evidente quando si tratta di trascinare materiali e ambienti delle librerie. Impostare la tua scena non è mai stato così semplice: partendo dalle librerie, con oltre 2000 materiali a disposizione, basta un drag and drop!
MAPPE UV
Evita del tutto bordi di brutto aspetto e la mappatura UV, senza perdere tempo, grazie al Sistema uvmap integrato dei materiali. Seleziona la proiezione triplanare per allineare i bordi, poi regola la scala del materiale semplicemente inserendo le misure.

BORDI ARROTONDATI
Raccordare i modelli richiede tempo. Grazie alla funzione round edges, sarai in grado di arrotondare qualsiasi bordo e aumentare automaticamente il realismo delle immagini.
MATERIALI SBSAR
Maverick supporta nativamente la tecnologia proprietaria Substance SBSAR di Adobe, che dà accesso a una vasta selezione di materiali parametrici ultra realistici e facili da configurare.
MODALITÀ SURFACE
Permette di posizionare con facilità gli oggetti orientandoli sulle superfici, usando il trascinamento con lo strumento Move Tool: gli oggetti seguiranno la forma della superficie di destinazione.

AMBIENTI
Con la libreria ambiences puoi cambiare facilmente l'atmosfera della scena, semplicemente con le impostazioni di illuminazione disponibili per la visualizzazione del prodotto.


CACCIATORE DI OMBRE
Con lo strumento Shadow Catcher puoi integrare perfettamente i tuoi oggetti 3D su foto o backplate preesistenti.
Le luci di Maverick permetto anche di illuminare l'immagine di sfondo in modo da poter realizzare corrette composizioni fotografiche.
LUCI SFUMATE
Uno strumento importante in Maverick è Gradient Lights: un potente sistema per luci parametriche che simulano fonti luminose reali e che permettono immagini con un incredibile aumento di realismo. Nella libreria sono presenti più di 100 preset pronti  per l'uso!
LUCE NORMALE
Gradient Lights, proprio come qualsiasi altra luce creata in Maverick, può essere facilmente posizionata attorno agli oggetti grazie alla tecnologia Normalight. Questo strumento ti consente di creare configurazioni di illuminazione professionali con precisione in pochissimo tempo.
AMBIENCE COMPOSER
Manipola facilmente le luci fisiche nell'intuitiva scheda di gestione degli ambienti.
L' Ambience Composer è uno strumento di posizionamento orbitale che crea luci geometriche ad effetto reale, con notevoli vantaggi intrinseci rispetto all'illuminazione basata su immagini HDR.
AMBIENCE COMPOSER • SALVA E RIUTILIZZA
Senza dubbio una delle funzionalità più ricercate dagli utenti: ora è possibile salvare gli ambienti nella libreria e riutilizzarli in qualsiasi scena all'interno di Maverick Studio.
LIGHTBOX
Lightbox è una nuova funzionalità pensata per essere connessa all'IBL (Image Based Lighting) e che crea una stanza virtuale completamente parametrica.
Lightbox può essere infatti utilizzato per creare rapidamente un ambiente simile a una stanza o a una scatola luminosa (nota anche come softbox). Questa funzionalità può essere estremamente utile sia per posizionare l'oggetto in un ambiente neutro verosimile, sia per annullare gli eventuali riflessi indesiderati sugli oggetti.

TRACE SETS
I Trace Set consentono di controllare in modo selettivo quali oggetti e quali luci possono interagire tra loro nella scena.
PROIETTORI
Creare un'illuminazione ad effetto teatrale e suggestiva non è mai stato così facile come con Maverick. Con i Projector Lights si riescono a simulare forme complesse che avvolgono gli oggetti, creando atmosfere uniche.
LIGHTMIXER
Con lo strumento LightMixer si cambia l'illuminazione in tempo reale, accendendo e spegnendo le luci e modificando la loro intensità e i colori, con regolazioni istantanee dalla scheda LightMixer. Tutto senza dover eseguire nuovamente il rendering!
GLARE AND BLOOM
La funzionalità Glare and Bloom esegue una simulazione fisicamente corretta dell'obiettivo della fotocamera e raggiunge risultati spettacolari, che nulla hanno a che vedere con l'approssimazione basata sulla sfocatura dell'immagine utilizzata da altri software.
PROFONDITÀ DI CAMPO
La profondità di campo è essenziale per far sembrare i rendering delle fotografie. In Maverick si può configurare la fotocamera per simulare una fotocamera reale. Con lo strumento DOF si possono pre-visualizzare facilmente le aree dell'immagine che sono a fuoco e quello che non lo sono.
DISPLACEMENT
Ottieni dettagli straordinari nei tuoi materiali grazie alla funzionalità Displacement + Autobump, che consente di regolare i microdettagli della superficie, sin nei minimi particolari. La qualità del Displacement è altisssima.
IMPORTAZIONE DI TEXTURE PBR CON UN CLICK
Importa le trame PBR in modo intelligente in Maverick con il selettore di file con un click: è sufficiente scegliere una delle trame del materiale e Maverick rileverà automaticamente ed estrarrà il resto delle trame per ricostruire l'intero materiale.
TURNTABLE ANIMATIONS
Semplice e facile da usare, la procedura guidata turntable wizard consente di creare presentazioni straordinarie per i modelli e per i dettagli dei materiali. L'animazione può essere visualizzata in anteprima in tempo reale all'interno dell'interfaccia di Maverick e con poche impostazioni si possono ottenere presentazioni straordinarie in pochissimo tempo.



Torna ai contenuti